Monta e smonta.
Casa bassa. Casa alta. Un palazzo. Casa a schiera. Una villa. Tante piccole case. Una casa grande. Un villaggio.
Smonta e rimonta.
La casa che cambia forma e dimensione.
Tante aperture diverse. Finestre rotonde, rettangolari, quadrate. Porte ad arco a tutto sesto, ad arco a sento acuto.
Un gioco tridimensionale che esplora le variabili dell’architettura della casa, che cambia punti di vista, che insegna.
È Sonia Di.
Un gioco che ho ideato e progettato per Italian Toy, una start up che progetta, produce e promuove giochi artigianali rigorosamente “made in Italy”.
Prende il nome da una grande artista, Sonia Delaunay e grazie ai motivi geometrici, all'intensità cromatica e all'effetto dinamico creato da luci e ombre riecheggia l'opera dell'artista.
Italian Toy in breve.
Immagini: Italian Toy e Simona Balmelli ©2015
BUONA ESTATE E ARRIVEDERCI A SETTEMBRE!
Brava Simona! Meraviglia delle meraviglie! Ora tutti potremo procurarci il gioco. Ciao, Daniela
RispondiElimina